mercoledì 28 aprile 2021

Recensione: "The Game" di L. Beck


 

Titolo: The Game - Sei pronto a giocare?

Autore: L. Beck

Editore: self publishing

Genere: Thriller Erotico

Pagine: 175

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 6,00€

Data di pubblicazione: 22 aprile 2021

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Game-Sei-Pronto-Giocare/



Sei pronto a giocare?

Amy e Nathan sì.


Vivono due vite agli antipodi, accomunate da un solo fattore: partecipare al gioco. Perché sembra tutto così semplice: un'emittente televisiva famosa, un produttore di reality e la convivenza forzata di un mese tra persone differenti.


Il tutto, sotto l'occhio vigile del Gioco, sempre pronto a impartire ordini.

L'unica regola?

Obbedire prima dello scadere del tempo. Niente di più facile. O almeno, è questo ciò che pensano Nathan e Amy fin quando le richieste diventano sempre più pesanti, sempre più pericolose e, a un tratto, neanche il premio in denaro sembra più così allettante.


Ma davvero uscire dal Gioco è così semplice?

È tutto un inganno o si tratta di realtà?

Una corsa contro al tempo alla ricerca della realtà al ritmo scandito del conto alla rovescia. Tra eros, sesso, sfide e sentimenti, fino alla risoluzione del mistero.


Ci tengo a ringraziare in particolar modo l’autrice per avermi permesso di leggere il suo libro e per la gentilezza e disponibilità dimostrate.

Ho letteralmente divorato questo romanzo. L’ho letto nel corso di una giornata e mi ha altamente stravolta, positivamente parlando. Avevo grandi aspettative appena letta la trama ed è proprio per questo che ho deciso di partecipare al Review Party nonostante i mille impegni. E sapete cosa vi dico? Che raramente mi capita di non vedere le mie aspettative deluse alla fine di un libro e The Game fa parte di quei pochi libri, anzi sono rimasta stupita, incollata alle pagine fino alla fine, fino all’epilogo, che ho amato più di tutto il libro, per quanto possibile. L’autrice è riuscita a superare le mie aspettative.

Leen Beck è riuscita a farmi catapultare direttamente nel suo Gioco, a farmi vivere sulla mia stessa pelle l’angoscia dei protagonisti. Mi ha portata a mettere in discussione tutto più e più volte, fino a travolgermi con un finale meraviglioso.

Il romanzo adotta una narrazione in terza persona, prevalentemente incentrata sul protagonista maschile, con qualche capitolo che racconta la protagonista e qualche pezzetto della sua vita prima dell’inizio del Gioco. Ecco, nonostante la narrazione non sia in prima persona, sono riuscita a percepire tutte le emozioni e gli stati d’animo di Nathan in maniera vivida, come se fossi dentro la sua testa, come se quello che stava vivendo lui lo stessi vivendo in prima persona e devo complimentarmi con l’autrice per questo. Non ho mai avuto preferenze tra la narrazione in prima o in terza persona, ma devo ammettere che l’utilizzo della terza persona non sempre riesce a farmi immedesimare così tanto nei personaggi come invece è accaduto con The Game.

The Game mi ha positivamente stupita anche per la componente erotica narrata, che immaginavo molto più presente e molto più intensa, cruenta forse, ma così non è stato. Anzi, è molto presente, ma c’è anche dell’altro, diciamo che fa da cornice a una storia molto ben strutturata, arricchisce il tutto senza cadere nel banale o nel trash, cosa non facile.

Questo romanzo ha bisogno di una buona dose di suspense per poter stupire così come ha stupito me, quindi oltre a farvi leggere la quarta di copertina, non vi dico altro, dovrete scoprire The Game per conto vostro e vi assicuro che sarà una scoperta davvero interessante.

Io ho giocato attraverso Nathan e Amy, e voi? Ready to play?





Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari