Home page

Questo blog sarà uno spazio sempre aperto dedicato agli scrittori emergenti e a chi si sta cimentando nella scrittura per la prima volta, a chi ha dei dubbi, che magari possono sembrare banali, ma che ho avuto io stessa mentre scrivevo i miei romanzi. Mi piacerebbe che chi ha bisogno di un chiarimento per quanto riguarda stili di scrittura, regole grammaticali ed editoriali trovi la risposta in questo blog e si senta libero di contattarmi per chiedermi di approfondire un argomento piuttosto che un altro. Mi piacerebbe leggere nuovi libri, di chi ha questo bellissimo sogno, che magari ha tenuto chiuso in quel famoso cassetto per un po’, ma che poi è riuscito a emergere, a vederlo realizzare.


Recensirò soprattutto libri nuovi e manoscritti in corso di pubblicazione, che si tratti di self-publishing oppure che siano impegnati in campagne di crowdfounding (che sono sempre più diffuse oggigiorno). Mi piacerebbe fare delle interviste a chi ce l’ha fatta o a chi ci sta provando, così da far capire a chi non ha il coraggio di buttarsi in questo mondo fatto di case editrici & Co che forse non è così complicato, che forse ci potrebbe essere ancora spazio per nuovi autori e per nuovi romanzi.


Insomma, riassumendo, in questo blog troverete tutto quello che c’è da sapere prima di cominciare a prendere sul serio l’idea di pubblicare un proprio scritto. Ci tengo a precisare però che sono tutte cose che io stessa ho imparato e sto imparando, quindi – soprattutto per quanto riguarda la parte riguardante l’editing – riporterò quelle informazioni che trovo già online, cercando di spiegarle al meglio delle mie possibilità, con le mie parole e in maniera più semplice possibile, nonché raggrupparle in un unico posto.

Post più popolari