Chi sono

Sono Elena Daniela P.  ma mi trovare anche come Dana Porter, lo pseudonimo che uso per i miei scritti –, abito in un paesino sperduto da qualche parte nel Veneto insieme al mio compagno, a mio figlio e a due cagnoloni, che amo. Sono un’amante della lettura che ha riscoperto da un annetto a questa parte la passione per la scrittura. Mi piace imparare cose nuove, accrescere la mia cultura generale in ogni ambito possibile e immaginabile, ed è proprio per questo che leggo e ho sempre letto di tutto.

Al momento sto studiando per intraprendere la carriera di correttore di bozze / editor, ma ho già lavorato all'editing di un libro (primo volume già pubblicato, sto editando il secondo). In contemporanea, il mio romanzo d'esordio, Biografia di un Vampiro - L'amore, sta per essere pubblicato. Sembrano molti impegni, ma sono felice di far entrambe le cose, credo che per essere un bravo editor si deve per prima cosa capire cosa ci sia dietro alla stesura di un libro, e quale miglior modo se non quello di scriverne uno proprio?

Insomma, diciamo pure che mi piace impegnarmi su vari fronti, così, un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: “Perché non provare ad aprire un blog?”. Ad oggi sembra tutti ne abbiano uno, e io di cose da dire ne ho a valanghe, quindi eccomi qui.


Vi lascio con una frase di Gianni Biondillo: “La scrittura in fondo è questo: un atto di conoscenza che si maschera di finzione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari