martedì 30 marzo 2021

Segnalazione: "Biografia di un Vampiro - L'amore" di Dana Porter

 


Ed ecco arrivato anche questo giorno, il giorno della pubblicazione del mio primo romanzo. È così strano scriverlo, dirlo, pensarlo… Non si tratta di un libro tenuto nel cassetto per molto, è accaduto tutto piuttosto in fretta, quindi non posso dire di aver atteso per anni questo momento, però il fatto di lasciare una mia impronta, il fatto che ci sia qualcosa di mio, di pensato, scritto, corretto, editato da me è magnifico!

 

L’unica cosa che mi auguro, ora che ci siamo, che potrebbe per davvero esserci qualcuno da qualche parte a sfogliare le pagine riempite dalle mie parole, è che possa far provare delle emozioni, che possa arrivare al cuore di qualcuno, anche se fosse una sola persona.



·       Titolo: Biografia di un Vampiro – L’amore

·       Autrice: Dana Porter

·       Genere: urban fantasy/paranormal romance

·       Casa editrice: Self publishing (Amazon KDP)

·       Collana: A vampire’s life

·       Volume: primo di una trilogia

·       Pagine: 235

·       Data pubblicazione: 30 marzo 2021

·       Format:

o   ebook (€3,99 – disponibile con Kindle Unlimited)

o   cartaceo (€15,00 circa)

Link acquisto: Amazon 
Link Goodreads: Goodreads



Trama:

 

Può l’amore sopravvivere quando il cuore si ferma? Può l’amore restare intatto in un cuore privo di vita?

 

Nel lontano 1839 nasceva Cedric Howard, tra le vaste campagne del Midwest degli Stati Uniti. Nacque in una famiglia di inservienti e il suo destino sarebbe stato quello di seguirne le orme, se non fosse che il destino spesso segue percorsi alternativi, sconosciuti e incomprensibili. Così, Cedric, invece di rimanere analfabeta e ignorante come i propri genitori, imparò a leggere e scrivere, aiutato da lei: Margaret Lewis.

Cedric e Margaret trascorrevano molto tempo insieme e questo li portò a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, sentimenti forti, di amore puro. Amore che, tuttavia, non era loro permesso provare, data l’appartenenza a due ranghi sociali opposti, ma non solo…

Cedric Howard si sentiva fortunato, nonostante tutto, aveva la possibilità di trascorrere tutto il tempo che desiderava insieme alla propria amata, fino al giorno in cui ella gli chiese di allontanarsi. Questo per Cedric significò lasciare tutto ciò che amava e conosceva per procedere verso un ignoto e burrascoso avvenire. Conosceva il mondo soltanto attraverso i libri che leggeva, ma dovette farsi coraggio e intraprendere quel viaggio, un cammino che lo avrebbe condotto su strade tortuose e oscure. Strade senza ritorno, strade che lo avrebbero portato a perdere tutto, ma anche a ritrovare qualcosa.

 

Oggi, Cedric Howard – il vampiro Cedric Howard – ci racconta la sua storia, per mano dell’editore cui ha affidato la stesura dell’autobiografia che state per leggere: Edward Parker.


Estratti:

“La scorsi in lontananza, riconobbi il rumore dei suoi passi leggeri, lo riconoscerei anche oggi, tra mille. Indossava una vestaglia color smeraldo sopra la sua candida veste da notte. I biondi capelli le scendevano sulle spalle avvolte dalla svolazzante seta verdognola in boccoli perfettamente definiti. Si avvicinava con passo deciso ma lento e io fremevo dall'impazienza di rivederla da vicino, di stringerla tra le braccia, di assaporare di nuovo le sue labbra color ciliegia. Cominciai ad avvertire il suo profumo... sapeva di fiori, sapeva di lei, sapeva di puro amore.”

 

“Sussulta appena soltanto nel momento in cui conficco i canini nella sua pelle morbida, ma poi si rilassa e si affida al mio giudizio. Basterebbe così poco... Basterebbe un battito di ciglia o un movimento improvviso a indurmi a portargli via la vita. Mi basterebbe prendere un sorso in più del suo dolce sangue. Mi basterebbe stringere solo un poco il suo collo fragile tra le mani. Mi basterebbe decidere di volerlo fare e per lui sarebbe finita ancor prima di potersi rendere conto, non avrebbe scampo.”


 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari