domenica 11 aprile 2021

Recensione: "Tutta colpa del tacco 12" di Liz Mac Tea

 



Ci tengo a ringraziare Blueberry Edizioni per avermi concesso di partecipare a questo review party e per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo, di cui trovate tutti i dettagli cliccando qui.

 

Dopo aver trascorso qualche ora in piacevole compagnia di Lucy e Connor, eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni.

Lucy è un’amante dei film della Disney, ma anche un’aspirante cake designer appassionata del proprio lavoro.

Connor invece è un affermato cake designer piuttosto famoso, molto affascinante ma anche burbero, a detta di Lucy. Sì, perché oltre alle parole della protagonista del romanzo, io non ho trovato nulla di burbero nel comportamento o negli atteggiamenti di Connor. L’autrice ha voluto dipingerlo come una sorta di uomo severo, scortese e poco incline alla conversazione, io non l’ho trovato affatto così. E forse è per questa contradizione tra come vuole essere dipinto e come invece risulta dai suoi atteggiamenti e dai suoi dialoghi che non sono riuscita a immergermi completamente in questo romanzo. Si continua a dire che lui sia poco sorridente e pretenda molto dai suoi dipendenti, ma sarebbe quasi strano il contrario, si tratta pur sempre di uno dei cake designer più conosciuti del Paese, deve pur sempre mantenere il suo nome e pretendere una certa qualità dal lavoro dei suoi dipendenti.

Nemmeno la protagonista è così ben caratterizzata da far immedesimare il lettore, a mio avviso. Insomma, si sa che è un’amante della Disney soprattutto dalla quarta di copertina, mentre nel libro c’è gran poco di questa sua passione, se non dopo la metà, verso la fine, dove è un po’ più presente questo suo lato.

Generalmente, quando leggo mi piacciono molto di più i dialoghi che la parte narrata perché mi fanno “vivere” meglio la storia, mi fanno immergere completamente. Questo non è successo con “Tutta colpa del tacco 12”, ho trovato molti discorsi diretti poco verosimili, tirati, e questo mi è dispiaciuto molto perché ritengo che lo stile dell’autrice sia molto scorrevole e piacevole nella narrazione.

La mia non vuole essere una recensione negativa, ho trascorso un paio d’ore piacevoli leggendo il romanzo di Liz Mac Tea, tuttavia ritengo che ci sia ampio margine di miglioramento.

 

Concludo dicendo che consiglio questo romanzo agli amanti del romance leggero. Se volete lasciarvi trasportare e sognare un amore semplice, un po’ come quelli delle favole, allora questo è il libro che fa per voi. Se siete appassionati di pasticceria e specialmente cake design, questo libro potrebbe piacervi tantissimo, dato che l’ambito lavorativo dei protagonisti è molto presente, cosa che ho apprezzato. L’autrice a farmi immaginare di lavorare al loro fianco, di poter quasi assaggiare le loro creazioni ed è proprio questa parte che rende unico questo romanzo.

Elena Daniela P.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari