martedì 9 febbraio 2021

Segnalazione nuove uscite: Insieme possiamo tutto - Amicizia e rinascita

 




Titolo: Insieme possiamo tutto

Sottotitolo: Amicizia e rinascita

Autrici: Nancy Urzo e Palma Caramia

Genere: Narrativa per ragazzi

Editore: Flying Book (PubMe)

Data di uscita: 4 febbraio 2021

Disponibile in formato digitale al prezzo di lancio di €0,99



Immaginatevi due anime che fin da bambine hanno sempre lottato contro un fenomeno chiamato bullismo, un fenomeno attuale che ti lacera dentro, portandoti alla distruzione se nessuno ti salva.

Nancy e Palma, nonostante fossero coetanee, non si erano mai parlate ma solo guardate.

Era forse la paura che impediva loro di avvicinarsi? O semplicemente credevano di non meritare una persona al proprio fianco? Per entrambe, uscire dalla loro bolla protettiva era troppo rischioso, attendevano soltanto che qualcuno si accorgesse di loro, andare oltre a quella apparenza maledetta, costantemente affamata di giudizi infondati e delle sofferenze altrui. Quante volte Nancy ha visto Palma fuggire di nascosto dalla scuola in lacrime? E quante volte, Palma ha trovato Nancy, piangere nei bagni della scuola, mentre nascondeva sotto la maglietta, il suo quaderno ormai consumato dal tempo? Cosa proteggeva Nancy così gelosamente? Cosa faceva soffrire Palma a tal punto da spingerla a fuggire molto spesso da scuola?

Dedicato a chi crede nei sogni, alle vittime di bullismo, che ogni giorno lottano per rinascere, e a chi nonostante tutto, ce la fa.


Social autrici:

@unteconlapalma

@nancyautrice  

Post più popolari